Ampliamento CisarNet (aggiornato)
- Dettagli
- Categoria: Ultime
- Pubblicato Lunedì, 15 Agosto 2016 13:22
- Scritto da Amministratore
- Visite: 1460
Lavori di ampliamento della rete CisarNet
I lavori per ampliare la rete CisarNet a 5,8 Ghz, proseguono con l'installazione della seconda parabola nelle alture di Senigallia, più precisamente nel locatore JN63OP, dove vi è ubicato il repeater RU9.
In precedenza era stato fatto il collegamento, con il Monte Cucco e con il Cisar della zona zero Umbra. I duo cisariano composto da IW6OCM e IK6ZFN, hanno provveduto alla sistemazione della parabola da 60 centimetri di diametro, mentre Stefano IW6AOL documentava il tutto, per il collegamento con Monte Piselli ai confini tra Marche ed Abruzzo.
Da sottolineare anche l'ottimo lavoro di potatura della vegetazione, da parte della nota ditta di Roberto, coadiuvata anche dal nostro presidente Fabio IW6DSE, che altrimenti non avrebbe permesso l'installazione dell'impianto parabolico. Nella foto vediamo il risultato finale, il disco orientato a 160 gradi svettare sopra le piante.
La tratta mostrata in rosso nella mappa si aggira sui 100 Km circa, fattibille grazie all'altezza di Monte Piselli.
Il video dei lavori.
Il collegamento con il Monte dei Fiori (Piselli), è stato controventato e fotografato attraverso la WebCam, che nel frattempo è di nuovo online, perchè è stato ripristinato il link con l'altra collina (Scapezzano di Senigallia), che fornisce la connessione internet.