L' OROLOGIO ATOMICO DCF77
- Dettagli
- Categoria: Ultime
- Pubblicato Domenica, 24 Gennaio 2010 15:09
- Scritto da Amministratore
- Visite: 2438
Il trasmettitore DCF77 a bassa frequenza si trova in Mainflingen, vicino a Francoforte, Germania. Il trasmettitore LF diffonde la Central European Time, CET. Il segnale proveniente dal DCF77 può essere ricevuto in vaste parti d'Europa,
compresa buona parte d'Italia. La trasmissione è controllata dal PTB's Department lunghezza e tempo. Le informazioni codificate includono l'ora del giorno, la data del mese e giorno della settimana in impulsi codificati secondo. Una volta ogni minuto le informazioni complete del tempo vengono trasmesse.
È possibile sfruttare questo sistema di distribuzione dell'ora su sveglie e orologi di ogni genere, evitando in questo modo la regolazione dell'ora e i cambi ora legale / ora solare. Le applicazioni possono essere le più diverse; non è però possibile far funzionare questo sistema in maniera completamente indipendente, in quanto la ricezione può essere interrotta per motivi diversi. È per questo che gli orologi radiopilotati hanno anche un sistema classico di regolazione ed usano il segnale radio solo per le correzioni.